Casale, cambio all’Istituto Balbo: Riccardo Calvo non sarà più preside
Dal 1° settembre diventerà dirigente al 'Don Milani' di Ticineto. Al suo posto Emanuela Cavalli
CASALE – Si potrebbe dire che l’estate è tempo di mercato non solo per il calcio, ma anche per la scuola: dal 1° settembre Riccardo Calvo, dopo 16 anni, non sarà più il dirigente scolastico (cosiddetto preside) dell’Istituto Superiore Balbo di Casale.
Ricoprirà quindi lo stesso ruolo all’Istituto Don Milani – di cui era già dirigente reggente nell’anno passato – a cui fanno riferimento le scuole secondarie di primo grado di Ticineto e Occimiano. Al suo posto subentrerà Emanuela Cavalli, attuale dirigente dell’Istituto Negri di Casale.
La lettera di Riccardo Calvo a docenti e genitori
«Ho grande stima di questa collega che è persona che conosco e ho avuto modo di apprezzare come dirigente vicario» dice Calvo nella lettera fatta indirizzata a docenti e genitori dei ragazzi frequentanti i plessi dell’istituto casalese.
Prosegue: «Il ‘Balbo’ potrà così avvalersi del lavoro di una dirigente giovane, seria, competente e preparata per aprire un nuovo ciclo e proiettarsi nei tempi impegnativi e complessi che stiamo vivendo».
Calvo: «Parte integrante della famiglia del Balbo»
Per Calvo il Balbo è sinonimo di casa, e non potrebbe essere diversamente. Per questo specifica che «Mi considero ancora parte integrante della famiglia del Balbo – e ringrazia – dell’amicizia, della collaborazione, e della vicinanza in una istituzione in cui ho vissuto per più di 40 anni prima come studente, poi come insegante e preside».