Ail Alessandria-Asti, ecco la nuova vettura green
Per il trasporto dei pazienti ematologici. L'asta benefica e le generose donazioni
ALESSANDRIA – Una nuova vettura, green, a disposizione dell’Ail di Alessandria-Asti. La presentazione si è svolta questa mattina, mercoledì, nel cortile di Palatium Vetus, alla presenza delle autorità.
L’autovettura elettrica fornirà un contributo decisivo per il trasporto dei pazienti ematologici, in condizioni di disagio economico e sociale, ed è stata acquistata dall’Ail (Associazione Italiana Leucemia di Alessandria e Asti) grazie all’asta benefica di oggetti d’arte della ‘Collezione Mavy’, peraltro integrata da generose donazioni.
L’asta, nello specifico, è stata battuta lo scorso mese di maggio da Christie’s presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.
Rigorosamente elettrica
Giovanni Zingarini, presidente della locale sezione dell’Ail, intende “rivolgere un grazie collettivo a tutti coloro che hanno contribuito all’acquisto di questa vettura, che per noi assume una rilevanza notevole. Mi preme sottolineare il fatto che l’auto sia rigorosamente elettrica, un aspetto che aggiunge ulteriori significati importanti”.