Condotta del gas tranciata, alte fiamme a Murisengo
I carabinieri hanno interrotto la circolazione. Sul posto anche i vigili del fuoco
MURISENGO – AGGIORNAMENTO ORE 18.50 – Le fiamme sono state spente intorno alle 16. In serata dovrebbe essere riaperta la circolazione stradale.
AGGIORNAMENTO ORE 15.15 – Giunto sul posto, il sindaco Giovanni Baroero aggiorna sulla situazione, ampiamente sotto controllo anche se non ancora risolta: «Stanno lavorando i tecnici di Italgas per interrompere la fuoriuscita di gas che alimenta le fiamme. Il disagio dell’interruzione della circolazione dovrebbe terminare a breve. Le fiamme non hanno provocato danni». Sul posto anche la Protezione Civile.
ORE 14.11 – Vigili del fuoco in azione lungo la Sp 590, a Murisengo, in località Gallo, all’altezza dell’incrocio per Corteranzo. Per cause ancora da appurare, nei pressi di un cantiere (che riguarda la deviazione di un torrente, spesso soggetto ad esondazioni), sarebbe stato tranciata una conduttura del gas: dalla perdita infiammabile sì sono sviluppate alte fiamme, visibili anche da grande distanza.
Con sindaco e Carabinieri
Sul posto anche i Carabinieri, che hanno fermato completamente il transito dei veicoli, impedendo ai non coinvolti nelle operazioni di avvicinarsi e rischiare per la loro incolumità.
Sul luogo dell’incendio, che al momento non sembra interessare le aree boschive attigue, si sta recando proprio in questi minuti il sindaco Giovanni Baroero.