Bertram e Novipiù: definiti gli staff tecnici
Stefano Cova e Michele Baudino con Di Bella a Casale. Edoardo Rabbolini completa il team di Tortona
ALESSANDRIA – Definiti gli staff tecnici di Bertram e Novipiù. Mentre il mercato incalza, i club comunicano anche le strutture tecniche. Così sia a Casale, sponda Monferrato (A2) che a Tortona, lato Bertram (A), si registrano entrate importanti negli staff tecnici.
Una coppia per Di Bella
L’annuncio l’aveva dato già Fabio Di Bella durante la sua presentazione. Ora il club monferrino ufficializza lo staff tecnico che sarà composto da Stefano Cova e Michele Baudino. Cova, 34 anni, che in passato ha allenato anche nelle giovanili del Derthona, è reduce da una stagione da capo allenatore del Pescara Basket in Serie B. il tecnico, che è stato l’assistente di coach Fabio di Bella a Pavia in Serie B, sarà il primo assistente. Secondo assistente invece sarà Michele Baudino, classe 1987, la scorsa stagione ha allenato l’Under 19 Gold e l’Under 14 Eccellenza dell’Here You Can, la scuola basket di Dibo.
Rabbolini entro nello staff
Dopo lo spostamento di mansione di Cedro Galli a capo scouting, serviva un innesto nello staff tecnico. Ramondino ha scelto il 32enne Edoardo Rabbolini. Piemontese di Domodossola, Rabbolini, dopo una lunga esperienza nel settore giovanile dell’Olimpia Milano (conquistando lo Scudetto Under 14 nel 2014), ha fatto parte degli staff tecnici di A2 di Capo d’Orlando e San Severo. Sarà lui a completare lo staff tecnico accanto ai confermati Vanni Talpo e Gianmarco Di Matteo.