Gaviese, Taverna: “Continuità è la parola d’ordine”
Il tecnico presenta la nuova stagione. "Serve ancora un difensore centrale"
GAVI – Walter Taverna e la Gaviese sono pronti a ricominciare. Il tecnico, confermato per il quarto anno consecutivo sulla panchina dei biancogranata, ha le idee estremamente chiare in vista della nuova stagione.
Via Chiarlo, manca il sostituto
Il mercato fin qui è stato piuttosto conservativo. “Continuità deve essere la parola d’ordine – conferma Taverna – bisogna ripartire da quanto di buono fatto nello scorso torneo, provando a correggere i piccoli difetti che hanno in parte caratterizzato il nostro cammino. Ripartiamo sostanzialmente dallo stesso gruppo, abbiamo perso solo Chiarlo e Chillè.
Proprio la sostituzione del forte difensore centrale, accasatosi all’Asca, rappresenta al momento la priorità. “Ho già due elementi di valore – confida l’allenatore – perché Pagano e Cattaneo offrono ampie garanzie in quel ruolo, ma è chiaro che vorrei un’alternativa in più. L’importante è che sia di valore”.
Giordano re dei bomber
Tra i confermati, ovviamente, spicca Filippo Giordano, capocannoniere dell’ultimo campionato. “Con lui ci sono anche Mutti, altro valore aggiunto del nostro gruppo – conclude Taverna – e Acerbo, prelevato dall’Arquatese. Inoltre valuteremo durante la preparazione anche Priolo, ex Vignolese”. Gli allenamenti riprenderanno il 9 agosto, a breve sarà definito il programma delle amichevoli.