Alessandria, Cabella e Zaza per il vivaio
Il primo arriva dal Toro, il secondo dalla Pro Vercelli
ALESSANDRIA – Le firme per l’Alessandria, al momento, sono per il settore giovanile, e arrivano dal Torino, Gianluca Cabella per via diretta e Vitantonio Zaza passando per due esperienze successive, l’ultima alla Pro Vercelli.
Cabella è da trent’anni nei vivai, come allenatore e come responsabile delle Academy. Dopo Costigliole e Mombercelli, ben diciotto anni nel sodalizio granata, con una parentesi di due anni al Cuneo. Con il Toro ha seguito anche le società collegate all’Accademia, anche in Australia e in Russia.
In un post ha salutato il Torino, “grazie per quasti anni meravigliosi. Mi hai fatto crescere come uomo e come istruttore“.
Nel sodalizio grigio Cabella, che è anche vicepresidente provinciale dell’Associazione italiana allenatori calcio (Aiac), sarà il responsabile della scuola calcio.
Zaza e gli altri
Anche Vitantonio Zaza ha un percorso nel vivaio del Toro. Le ultime esperienze del presidente dell’Aiac di Torino, sono all’Albese e, lo scorso anno, alla Pro Vercelli.
Nell’Alessandria gli è stata affidata l’Under 15.
Mentre l’Under 14 sarà di Vittorio Gozzoli, allenatore che ha vinto la Juniores Cup con la selezione del girone A della serie D.
E al Toro…
Percorso inverso, dall’Alessandria al Torino, per Fabio Rebuffi, che ha guidato i Grigi in C fino a metà febbraio e dalla prossima stagione sarà all’Under 17 del Toro, scelto dal responsabile Ludergnani.
Che ha affidato l’Under 18, l’anno scorso di Tonino Asta, ad Alessandro Gazzi.
Mentre la scuola calcio è ora sotto la supervisione di Corrado Buonagrazia, ex responsabile delle squadre giovanili dell’Alessandria, che è stato seguito, a Torino, anche da Michele Vegliato primo nel girone con l’Under 15 grigia.