Casale, il mondo del nuoto dice addio a Diego Mussano
CASALE - «I ragazzi, ieri, erano distrutti. Ma hanno voluto nuotare: perché è così che gli ha insegnato a fare,…
CASALE MONFERRATO – Il mondo degli appassionati di nuoto di Casale ha dovuto dire addio a Diego Mussano. Classe 1956, storico istruttore di ‘agonistica’ prima al Centro Nuoto Casale e poi, di recente, al Monferrato Active, è mancato ieri, mercoledì, all’Ospedale Santo Spirito.
Casale, il mondo del nuoto dice addio a Diego Mussano
CASALE - «I ragazzi, ieri, erano distrutti. Ma hanno voluto nuotare: perché è così che gli ha insegnato a fare,…
Su quanto accaduto a Mussano, però, serve fare chiarezza. Proprio in queste ore, infatti, si stanno svolgendo accertamenti per apprendere le cause del decesso. Il ricovero nel reparto di Ortopedia all’Ospedale di Casale si sarebbe reso necessario a causa di un incidente stradale avvenuto nei giorni scorsi mentre si trovava alla guida di un motociclo.
I medici, nelle ore successive al ricovero, hanno programmato ed eseguito un’operazione per una frattura al piatto tibiale che «si è conclusa positivamente ed è stata eseguita nel rispetto delle procedure», come hanno fatto sapere dall’Asl di Alessandria.
Dopo l’intervento, però, si sarebbero verificate complicazioni respiratorie a seguito delle quali sarebbe avvenuto il decesso. Complicanze post operatorie sulle quali la stessa Asl ha chiesto un accertamento autoptico per capire cosa possa essere accaduto.
L’Azienda Sanitaria ha inoltre fatto sapere che sta «collaborando con l’autorità giudiziaria» per appurare i fatti. L’Asl ha pubblicamente posto le condoglianze alla famiglia di Mussano.