Michela Formaiani, da Castelnuovo a Miss Piemonte
23 anni, ha vinto la seconda tappa e ora punta a Miss Italia
CASTELNUOVO SCRIVIA – Michela Formaiani, 23enne di Castelnuovo Scrivia, ha vinto la seconda tappa di Miss Piemonte, a Stupinigi, e ora mette nel mirino – quantomeno – la finale regionale, viatico per accedere a Miss Italia.
“Sensazioni particolari”
“Un successo inaspettato – confida Michela – ma che mi ha emozionato molto. Sono una ragazza timida, sfilare mi aiuta ad acquisire maggiore sicurezza, però non è facile descrivere le sensazioni che si vivono in quel preciso momento”. Michela, che studia Lingue a Pavia (ha già completato il percorso triennale e ora è iscritta alla Magistrale, nda) vive ancora a Castelnuovo con i genitori e non vuole smettere di sognare.
“Mi sono avvicinata al mondo della moda un anno fa, in occasione di un piccolo concorso di bellezza che si è concluso a Salice Terme: è andata bene e ho avuto la possibilità di maturare esperienze alla Milano Fashion Week, avvicinandomi a un contesto che mi piace molto”.
Qualche mese fa ha deciso di iscriversi alle selezioni di Miss Italia, poi il resto è storia recente. “Spero che questa avventura possa proseguire, l’ambiente è bello e ho conosciuto tante ragazze simpatiche e alla mano. Tra l’altro, insieme a me c’era un’altra castelnovese, Alessandra Baldi, con la quale avevo condiviso anche l’esperienza di Salice”.
Il futuro è ancora tutto da scrivere, ma le premesse sono delle migliori. “Cosa voglio fare da grande? Realisticamente mi vedo una futura insegnante di inglese ma, dal momento che sognare non costa nulla, dico che mi piacerebbe restare nel mondo della moda…”