Camper nell’Ovadese: Rai1 racconta natura, ambiente e il vino
Centro delle operazioni l'Enoteca Regionale, immagini registrate in vari punti
L'iniziativa curata dalla Regione attraverso Visit Piemonte con la collaborazione di Alexala
OVADA – Camper è la trasmissione nata lo scorso anno che da qualche settimana accompagna la tarda mattinata e l’inizio pomeriggio di Rai1. Il programma va in onda ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle 12.00. Anche la nostra città avrà una vetrina qualificata nella puntata di giovedì 6 luglio. Sarà un collegamento in diretta con i conduttori Tinto e Roberta Morise (con la partecipazione del “professore” Umberto Broccoli) a offrire un’occasione di visibilità a tutto il territorio. L’opportunità si è concretizzata attraverso il lavoro portato avanti in queste settimane da Regione Piemonte realizzata con il coordinamento di Visit Piemonte in collaborazione con l’agenzia turistica Alexala.
Curiosità e sfide
La curiosità è stato anticipata, qualche giorno fa, dalla presenza di una troupe impegnata nella realizzazioni di immagini a Mornese. In seguito un post comparso sui social ha chiarito parte degli interrogativi emersi. Spazio all’ambiente, al cibo e ovviamente al vino. Il centro delle operazioni sarà l’Enoteca Regionale che diventerà per qualche ora uno studio televisivo come già accaduto in passato. “Camper In Viaggio”, costola dell’edizione di Camper del 2022, è un programma itinerante nato dall’esperienza della scorsa stagione e dalla voglia di portare realmente in viaggio il pubblico.
Nel corso di collegamenti saranno raccontati il Dolcetto, attraverso la bacheca dei vini del territorio allestita nei locali, gli abbinamenti con la nostra cucina, sintesi di influenze liguri su base piemontese. Ed avrà uno spazio principale anche la carne, da sempre associata al vino rosso. Il camper con i due conduttori sta girando l’Italia in cerca di curiosità e tipicità. La novità è stata introdotta dopo che nella prima edizione i conduttori erano rimasti nel loro studio.