Autosped, l’ultimo colpo è Jusipa Juric
La pivot, classe 2001, è reduce da serie A belga ed Eurocup
CASTELNUOVO SCRIVIA – Adesso Autosped è pronta per affrontare la A2 da protagonista: mancava ancora un tassello, una ‘lunga’ comunitaria, ed è arrivata, Jusipa Juric, 22 anni, talento di un metro e 96.
Così la Croazia si confema nazione vincente e attraente per le giraffe: dopo Emilia Podrug e Nina Premasunac un’altra crota nel roster di Castelnuovo e, a dispetto della giovane età, può già vantare anche esperienza internazionale.
Juric dal Belgio
La giocatrice, che completa il reparto senior, ha giocato l’ultima stagione nella massima serie belga, con la canotta di Kortrijk Spurs, con una media di oltre 6 punti e 5 rimbalzi a partita. Ha partecipato anche all’Eurocup, con numeri personali anche più alti, 8.6 punti e 8,4 rimbalzi.
Non è, però al debutto in Italia, e in A2 perché, a soli 17 anni, aveva militato nella Medoc Forlì. Anche il reparto pivot, dunque, si completa, perché Juric segue di un paio di giorni Thiam: colpisce, soprattutto, l’età media sotto i tabelloni: le interpreti hanno quasi 43 anni in due.