Alessandria, Ciancio primo obiettivo
Si tratta il ritorno del difensore. Benedetto: "Lamesta non si muove"
ALESSANDRIA – La priorità del mercato dell’Alessandria? Enea Benedetto non ha dubbi, “riportare in maglia grigia Simone Ciancio, che so bene avere questa volontà”. Il difensore, 36 anni il 18 luglio, è ancora sotto contratto con il Novara ma, come spiega il dt Umberto Quistelli, “con Di Battista, ds dei novaresi, stiamo cercando la soluzione migliore per definire il passaggio. Conosco Ciancio dai tempi del Lecce, può diventare il nostro capitano”.
Giù le mani da Lamesta
Secondo obiettivo, “tenere Davide Lamesta. Anzi, questa è una certezza, che ho comunicato al giocatore nei primi giorni in cui ci siamo insediati, Pedretti ed io: lui è un punto fermo nella squadra che sta nascendo”. Altro discorso per Simone Palombi e Simone Sini, “entrambi hanno almeno tre proposte, che stanno valutando”. In partenza anche Sacha Cori, “per lui ci sono due squadre di D molto importanti”, aggiunge Quistelli.
Capitolo Galeandro, “noi proveremo a tenerlo – spiega Benedetto – ma se ci saranno interessamenti per lui li valuteremo”. E i club che hanno messo gli occhi sul capocannoniere dell’ultima stagione sono almeno tre, perché dopo il Mantova, che sarà riammesso in C al posto del Pordenone, si sono fatti avanti anche Lucchese e Albinoleffe.
Dunque attacco da rifare quasi interamente, con un sondaggio per Sylla che, dopo la rinuncia al professionismo del Pordenone, è svincolato.
Candidati tra i pali
Luca Liverani è in partenza (Brindisi, ma non solo) e nel suo caso l’ingaggio, che era ai minimi contrattuali a inizio stagione, come per la quasi totalutà dei giocatori, è stato ritoccato con un prolungamento per evitare che a gennaio cedesse alle proposte della FeralpiSalò. Christian Marietta ha ancora due anni di contratto, ma per il ruolo di portiere Michel Miliojevic ha suggerito Radomir Novakovic, classe 2000, le ultime due stagioni nella seconda squadra dello Shalke 04 (quarta serie tedesca), e Benedetto punta a una trattativa per Luca Gemello, anche lui 2000, del Toro, già in C alla Fermana e al Renate.
Quistelli annuncia la firma del primo contratto per Lollo Podda, che ha vinto la D al Sestri Levante, e per Lorenzo Pellegrini, già in grigio, entrambi 2003. “Mai trattati, invece, Cavallo, Guerrieri e Paglia”.
Atteso, in questri giorni, l’arrivo di Alain Pedretti in sede, mentre il 6 ci saranno già René Lobello e il suo staff e il 10 raduno al Moccagatta per iniziare la preparazione