Overall, Cavallo firma la prima vittoria
Al 'Valli Aretine' il corridore arriva in solitaria. Successo dopo quattro anni
AREZZO – Mancava dal 2019, inseguita, sfiorata, spesso mancata per un soffio, che nel ciclismo è anche meno di mezza ruota. Oggi Overall Tre Colli festeggia il ritorno alla vittoria, con Luca Cavallo, il corridore più in forma, reduce dal podio al Giro del Veneto.
“Dopo cinque giorni impegnativi – sottolinea il coordinatore, Massimo Subbrero – in cui tutta la squadra è stata eccezionale, in Veneto, e Cavallo ha chiuso al 3° posto in classifica generale, abbiamo deciso di partecipare al ‘Valli Aretine’, approfittando della sua condizione eccellente. E Luca ha ripagato della fiducia, con la collaborazione dei compagni, che hanno lavorato per lui”.
Lo scatto in salita
Cavallo, 24 anni, di Dronero, è entrato nel gruppo che ha fatto il vuoto a 25 chilometri dall’arrivo. Prima sei, poi otto, ma ai 2 chilometri il portacolori di Overall si è alzato sui pedali e ha staccato tutti, arrivo in solitaria a braccia alzate.
“Soddisfazione enorme per il ragazzo, per tutti i compagni e le persone che fanno parte del team – insiste Subbrero – L’ultimo a vincere era stato Francesco Baldi che, da due stagioni, è uno dei nostri direttori sportivi”.