Teatro a Quattordio, doppio spettacolo
Rinviata a domenica la premiazione del concorso Trusiano, prevista per stasera
QUATTORDIO – Si conclude questo fine settimana l’edizione 2023 della rassegna Notti a Teatro a Quattordio.
Appuntamento domani, alle ore 21 nel Cortile Uanau (via Cavour 20), per assistere alla commedia “Tre Partite”: l’incasso della serata sarà devoluto alla sezione intercomunale dell’Aido, intitolata a Cristina Venezia, a sostegno del progetto “La stanza di Nicholas”.
Gran finale domenica sera con un altro spettacolo portato in scena dalla Compagnia di Prosa di Quattordio “Chi sei? Se non ti ricordi più chi sei” liberamente tratta da un soggetto di David Weil e “Amicissimi” che prende spunto da una novella di Pirandello. Due lavori che indagano, in modo diverso tra loro, sui ricordi e sulla memoria.
Rinvio a domenica
A seguire, le premiazioni del Gran Premio del teatro amatoriale “Gianfranco Trusiano”. L’iniziativa era originariamente prevista per oggi ma rimandata a causa del maltempo. Verranno assegnati i riconoscimenti al miglior spettacolo, attrice e attore.
La novità di quest’anno è l’introduzione del premio alla migliore scenografia intitolato a Roberto Monis, scomparso nel 2021. Era un amico della Compagnia di Prosa di Quattordio e scenografo al Piccolo Teatro di Milano.
La giuria è composta da Francesca Trusiano, Barbara Benso, Fiorenzo Fiori, Agata Tinnirello, Alessandro Tocco e Giacomo Venezia.
Continuano, dunque, gli eventi a Quattordio dopo la Sagra dei sicòt che ha caratterizzato lo scorso week, quando c’era anche ‘Qua’, la manifestazione dedicata ai writers che hanno realizzato in paese 11 murales.