Concerto a Isola Sant’Antonio, due arresti per droga
La Polizia di Alessandria, impegnata nei controlli, ha fermato e individuato un uomo e una donna con cocaina e hashish
ISOLA SANT’ANTONIO – Il giorno 18 giugno la Questura di Alessandria ha predisposto un servizio di ordine pubblico in occasione di una serata musicale a Isola Sant’Antonio nel corso della quale si è esibito pure il trapper MamboLosco: previsto uno specifico dispositivo finalizzato a prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti mediante l’impiego di personale del Nucleo Carabinieri Cinofili di Volpiano e di due efficienti cani antidroga.
Nel corso del servizio sono state controllate 15 autovetture e in una di queste è stato rinvenuto denaro contante e alcune dosi di sostanza stupefacente, in particolare cocaina e hashish. Diversi messaggi sul telefono cellulare di uno dei controllati, che sembravano fare espresso riferimento alla cessione di sostanze stupefacenti, hanno poi insospettito ulteriormente gli operatori, che pertanto hanno effettuato una perquisizione nelle abitazioni dei sospettati: rinvenuti e sequestrati complessivamente più di 300 grammi di hashish, 12 grammi di cocaina e materiale per il confezionamento dello stupefacente.
I sospettati, un cittadino italiano di 41 anni e una cittadina italiana di 21, entrambi residenti a Castelnuovo Scrivia, sono stati arrestati con l’accusa di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti. L’arresto è stato convalidato dal Giudice per le indagini preliminari.