Overall, la squadra vola a cronometro
ADRIA – Inizia bene il Giro del Veneto per Overall Tre Colli: nella cronometro a squadre i sette corridori della formazione alessandrina chiudono all’11° posto, con un tempo importante, perché sono a soli 40 secondi dalla Colpack, che vince.
“Tutte e dieci le formazioni che ci precedono – spiega il coordinatore Massimo Subbrero – hanno gareggiato con biciclette specifiche per le crono, i nostri ragazzi con quelle ‘normali’, perché questa è la nostra dotazione. I sette sono stati bravissimi a bilanciare questo gap con la loro grandissima determinazione“.
Qualche critica proprio sull’opzione, ammessa dagli organizzatori del Giro, di concedere la possibilità di avere bici diverse solo per le prove contro il tempo. “Abbiamo manifestato il nostro dissenso. E non è una polemica gratuita o un alibi, semplicemente è un mancato rispetto di pari opportunità“.
I magnifici sette
Overall schiera Luca Cavallo, reduce dal secondo posto di domenica, il quarto in questa prima parte della stagione, Matteo Sasso, Luca Belloni, Tommaso Daniel, Nicolò Ponti, Ioannis Davarias e Giovanni Morello, seguiti dai ds Francesco Baldi e Luciano Gori.
Dopo la crono, oggi si corre la Porto Tolle – Adria, domani Montegrotto Terme – Carmignano di Brenta, venerdì la frazione decisiva, in cui si affronteranno Passo Falzarego e Col Druscié. Sabato ultimo atto, con il Circuito del Prosecco.