Se nei paesi spopolano i libri…
Presentazioni letterarie a Frugarolo, Casal Cermelli (con i gialli) e Masio
ALESSANDRIA – Domani, mercoledì 28 giugno, alle 21, a Frugarolo, al Pontino Valle Chiara in via Papa Giovanni XXIII tornerà Summer Book Festival. Aprirà la rassegna letteraria la presentazione del libro “Il Tesoro della Baronessa” dello scrittore Bruno Volpi, che dialogherà con Piero Spotti. Organizza il Comune di Frugarolo in collaborazione con la Biblioteca e Farmafruga.
A Casal Cermelli
Dopo il successo della rassegna “Dalla parola all’immagine”, che per iniziativa dell’associazione culturale Insieme Per leggere porta in proiezione a Casal Cermelli i film ispirati ai più grandi successi letterari, prende il via la mini serie “I giovedì del Giallo”. Un ciclo di film giallo-avventurosi in proiezione da giovedì 29 giugno alle 21 nel salone di via Cavour 9 a Casal Cermelli, a cura di Insieme per leggere, Pro loco e Comune. Proseguirà il 13 e 20 luglio con avvincenti pellicole.
A Masio
Infine, venerdì 30, alle ore 21.15, alla biblioteca di Masio, il giornalista Massimo Brusasco presenterà il libro “Secondo me finisce bene”, edito da Puntoacapo: è un romanzo con protagonista un ex postino che festeggia il raggiungimento della pensione facendo un viaggio in Africa. Ma non tutto andrà per il verso giusto, perché si imbatterà in una tribù di cannibali.