Progetto Arcipelago, territori uniti da musica ed eccellenze enogastronomiche
Tante isole felici, di musica, di valorizzazione dei territori con le sue eccellenze enogastronomiche, capaci di attrarre visitatori e turisti. Isole che si uniscono nel progetto Arcipelago, presentato questa mattina nella sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria. I territori del Monferrato, dell’Acquese, del Tortonese e il distretto del Gavi si uniscono sotto l’egida della cultura, della musica e della comunicazione.
Sono stati il presidente della Fondazione CrAl Luciano Mariano, il sindaco di Ricaldone Laura Graziella Bruna, il presidente dell’associazione culturale ‘Luigi Tenco’ Giuseppe Alpa e il direttore artistico del festival Jazz:Re:Found Denis Longhi a presentare tre rassegne. L’Isola in Collina a Ricaldone si svolgerà dal 15 al 24 luglio, con ospiti di qualità come Elena Velevska, Morgan, Enrico Ruggeri e Francesca Michielin (biglietti disponibili su Ticketone).
Dal 31 agosto al 3 settembre, Jazz:Re:Found porterà a Cella Monte il polistrumentista FKJ, insieme a nomi come Dardust, Louie Vega, Ben Ufo, Elise Trouw e molti altri. Novità, nell’ultimo weekend di settembre, il Derthona Weekender: fra Tortona e Gavi, una serie di appuntamenti che uniscono la forza della musica con il piacere del vino e dei prodotti locali. Nel video, i commenti del sindaco Bruna e di Longhi.