Riccoboni Holding e Solidal insieme per la ricerca
Siglato un importante accordo di partnership per supportare le attività legate alle patologie ambientali
La Riccoboni (trattamento rifiuti) sostiene i progetti di Ospedale e Università. Il bando
ALESSANDRIA – È stato presentato oggi, all’Ospedale di Alessandria, il “Premio Roberto Riccoboni – Solidal per la ricerca”, finalizzato alla consegna di 15mila euro per un progetto riguardante, appunto, la ricerca scientifica, con particolare attenzione a quella legata alle patologie ambientali.
Il bando di concorso per i ricercatori è pubblicato sul portale dell’Azienda ospedaliera di Alessandria. Si potrà aderire entro il 25 ottobre; la proclamazione dei vincitori sarà a novembre.
Con questa iniziativa non solo continua il legame tra Università e Ospedale, ma si coinvolge anche il territorio grazie a una holding come la Riccoboni che, pur essendo di livello nazionale, impiega nella nostra zona un centinaio di dipendenti.
Le finalità del premio sono state illustrate, al “Piccolo”, da Annalisa Roveta (responsabile dei Laboratori di ricerca), Marco Riccoboni (fratello del compianto Roberto). In conferenza stampa anche gli interventi del direttore sanitario Luciano Bernini, di Leonardo Marchese del Disit e di Mariasilvia Como di Solidal. Presente anche Antonio Maconi, responsabile del Dairi, il Dipartimento di attività di ricerca integrata.
Riccoboni Holding e Solidal insieme per la ricerca
Siglato un importante accordo di partnership per supportare le attività legate alle patologie ambientali