Vittoria Rapetti concede il bis: campionessa italiana
Vince il titolo nel lancio del giavellotto: decisivo l'ultimo tentativo, 44,07
CAORLE – Vincere un titolo italiano è un risultato enorme, ripetersi a distanza di un anno è una impresa.
Firmata da Vittoria Rapetti, portacolori dell’Atletica Alessandria, che a Caorle, dove si sta svolgendo la rassegna tricolore per allieve e allievi, sale sul primo gradino nel lancio del giavellotto.
Studentessa al ‘Volta, Vittoria è allenata, da qualche mese, da Edoardo Carovillano.
Prima dell’ultima serie di lanci era quarta, l’ultimo tentativo, 44,06, è stato decisivo per scavalcare altre tre lanciatrici e occupare il podio più alto. “Eccellente misura, anche se Vittoria ha lanciato l’attrezzo, in altre gare, anche più lontano e ha potenzialità enormi. Però, fin da ora – come sottolinea il direttore tecnico della società, Giancarlo Rapetti – vanta un altro traguardo: dopo Luca Magagna, che nel 1988 e nel 1992 aveva vinto il titolo nei 400hs, prima come allievo e poi come promessa, è la seconda alessandrina, nella storia, a conquistare due ori agli italiani, e per di più consecutivi“.
Domani Vittoria ci proverà anche nel getto del peso e occhi puntati anche su Maria Elena Romano nei 100hs e sulla 4×400 femminile, sette giorni fa determinante per la conquista del titolo regionale di società.