Autosped, la prima firma è Francesca Melchiori
Classe 1993, guardia tiratrice, ha vinto la A2 con Reyer e Crema
Italo - canadese, già in Italia a Spezia, l'ultima stagione in Portogallo
CASTELNUOVO SCRIVIA – Completati i saluti (anche Valentina Gatti lascia Castelnuovo, dopo tre stagioni), è il momento degli innesti.
Il secondo colpo di Autosped (dopo la guardia Francesca Melchiori) è Alyssa Cerino, ala – pivot di 1 metro e 85, italo – canadese, che conosce già il campionato italiano, dove ha giocato, per metà stagione, nel 2021 -22, a La Spezia, 13 punti e 12 rimbalzi di media a partita. Nel club bianconero Cerino era arrivata da Carleton University, dove nel campionato precedente aveva viaggiato a 15,1 punti e 6 rimbalzi .
Autosped, la prima firma è Francesca Melchiori
Classe 1993, guardia tiratrice, ha vinto la A2 con Reyer e Crema
L’anno scorso ha giocato in Portogallo, nella Sportiva Azoris Hotels, secondo posto al termine della stagione regolare e fino alle semifinali playoff, disputando anche il turno preliminare di Eurocup.
A Castelnuovo arriva anche grazie all’apporto di Passion Sport Group e dell’avvocato Giacinto Materazzo. Nella sua presentazione tecnica si definisce “più una realizzatrice interna a cui piace però anche attaccare, creare per le compagne e mettere pressione alla difesa avversaria.”