“Guanti e ramazza. E in due ore ho pulito l’area sul Lungotanaro dove giocano i bambini”
"Ci vuole così poco a dare una mano: sinceramente, penso di non aver fatto nulla di speciale. Ma mi hanno chiamato veramente in tanti...": Jack Fronterrè, 41enne alessandrino che vive nella zona della piscina comunale, sul Lungotanaro, ...
“Ci vuole così poco a dare una mano: sinceramente, penso di non aver fatto nulla di speciale. Ma mi hanno chiamato veramente in tanti…”: Jack Fronterrè, 41enne alessandrino che vive nella zona della piscina comunale, sul Lungotanaro, mercoledì ha notato un gruppo di bambini giocare a pallone nell’area verde adiacente al PalaCima.
“Quello spazio – racconta – era pieno di rifiuti. E non è che gli addetti non passino, perché li vedo. La colpa principalmente è di qualche incivile che getta all’aria aperta di tutto, dalle bottiglie alle cartacce. Così, mi sono armato di guanti e ramazza e in un paio d’ore ho raccolto quello che c’era. Lì ci sono cresciuto, ripeto, mi piange il cuore quando vedo certe cose. Sarebbe anche l’ora di smetterla di lamentarci e dare una mano, se si può. Ecco, se il mio gesto fosse imitato da altri, sarei felice”.