Coppa Juniores, si gioca nonostante gli esami
Questa sera la semifinale di andata con Busca. Rinvio negato alla Novese
NOVI LIGURE – Una semifinale conquistata a suon di vittorie. E una semifinale da giocare con Busca, andata questa sera.
Proprio questo è il caso esploso in queste ore, la partita fissata tra le due prove scritte dell’esame di maturità, che coinvolge la quasi totalità degli Under 19 biancocelesti. La società ha segnalato questa situazione al comitato regionale Figc Lnd e ha fatto anche più richieste alla società avversaria per individuare una nuova data, ” tutte deluse con risposte banali e davvero poco attendibili”.
Che fare? La Novese ha deciso che in campo ci sarà, schierando la formazione più giovane, della fascia di età inferiore (Under 17). “Ci presentiamo comunque, costringendo i nostri ragazzi, che sono arrivati fino a questo grande obbiettivo impegnandosi tutto l’anno, a restare a casa, prché l’esame della maturità è troppo più importante”, così si sottolinea sui profili social della società. In cui si specifica anche che la Novese ci sarà, “con i più piccoli che sanno esattamente cosa devono fare: i più grandi”.
Il ritorno sarà sabato al ‘Girardengo’, ma questa sera i giocatori della Novese faranno il massimo. “Forza ragazzi, dalle mancanze degli adulti, impareremo a crescere migliori”.