Anteas, da sabato una settimana di appuntamenti
Le serate andranno in scena nel cortile della Cisl, in via Pontida ad Alessandria
ALESSANDRIA – Si comincia sabato, 24 giugno, con ‘Quando Cantavano le Divine’ delle Signorine MaraMao, mentre la chiusura – sette giorni più tardi – sarà dedicata al concerto di Francesco Taulino con la sua band. E poi i ‘Ribaltati’, ‘The Blues Bears’, la scuola di danza Arabesque, il Coro P. Voices, ‘Il Bullone’ di Tortona e molto altro ancora.
E’ tutto pronto per ‘Metti una sera d’estate in cortile’, una settimana di appuntamenti che Anteas vuole regalare alla città di Alessandria. Nella mattinata di oggi, mercoledì 21, è stato presentato un programma ricco e variegato, con serate a ingresso libero e scopo benefico nel cortile della Cisl in via Pontida 33.
Secondo Luciano Cartolano, presidente di Anteas, “la cittadinanza potrà godere di una serie di eventi importanti, caratterizzati da un elevato livello qualitativo. Non è stato facile allestire un palinsesto simile, ma siamo soddisfatti e confidiamo in una risposta concreta da parte delle persone. Non vanno dimenticati, però, i fini solidali: abbiamo tre progetti importanti, che riguardano il trasporto di bambini malati oncologici da Kiev e Leopoli, l’aiuto agli amici della Romagna dopo la terribile alluvione, e il supporto a coloro che hanno perso la casa dopo l’esplosione della diga nella regione di Kherson. L’obiettivo è quello di dare una mano almeno ad una decina di famiglie, ricostruendo infissi e finestre”.