"I dubbi, tanti, sul futuro restano. Il 20 data spartiacque per la tifoseria"
Incontro Coordinamento - Benedetto. Una nuova figura, Michel Stojkovic, market maker: era già all'As Torino, ma non sarà ds
Oggi si chiudono i termini per iscrizione e fideiussione. Il francese si sfila dalla società
ALESSANDRIA – Oggi è il ‘D-Day’ della serie C. Scade il termine per iscrizione e fideiussione, molti club hanno già annunciato di aver depositato a Firenze tutto quanto richiesto, Alessandria è in attesa di una conferma che, quasi sicuramente, arriverà dai social di Enea Benedetto.
Al giorno della verità, il primo di tanti, i Grigi arrivano senza un pezzo della società. Ammesso che ci sia davvero mai stato: di certo il ‘copatronage’ italo – francese è imploso ancora prima di diventare operativo, Alain Pedretti è convinto che il calcio si fa diversamente, e se la responsabilità sportiva, come detto nella prima conferenza stampa, doveva essere sua, le scelte successive hanno ‘sconfessato’ questa ripartizione dei compiti, perché i pochi ruoli ad oggi coperti non sono stati scelti dall’imprenditore francese, cittadino svizzero. Che comunque, nella visura camerale, risulta ancora avere il 40 per cento delle quote. Da capire chi le prenderà, garantendo denaro ‘vero’ senza il quale, appunto, non si può fare calcio (e non solo).
"I dubbi, tanti, sul futuro restano. Il 20 data spartiacque per la tifoseria"
Incontro Coordinamento - Benedetto. Una nuova figura, Michel Stojkovic, market maker: era già all'As Torino, ma non sarà ds
Di certo Pedretti è già stato sostituito in un ipotetico organigramma societario: c’è un vicepresidente, Gianfranco Mariello, che l’anno scorso, fino a febbraio, è stato ds dell’As Torino, la squadra di Benedetto, poi sostituito da Michel Stojkovic, attuale ‘market maker’ dell’Alessandria.
A Mariello il presidente attribuisce anche una militanza in maglia grigia che, però, a livello di prima squadra non risulta.
Il primo scoglio da superare è oggi. Poi ci sono squadra (Liverani, Nunzella, Rota potrebbero seguire Cerri al Brindisi), staff (come tecnico corteggiato Nino Asta, ma resta anche la candidatura di Fulvio Fiorin), sponsor tecnico (contatti con Givova, che però non ha ancora risposto), settore giovanile, strutture a cui pensare, quando mancano meno di quattro settimane alla data del ritiro (indicata da Benedetto), il 15 luglio. E poco più di due mesi all’inizio del campionato, che sarà il 27 agosto.