Vivaldi e Museo AcDb: 'Musica da camera d'aria'
ALESSANDRIA - Paesaggi sonori costruiti ad hoc per accompagnare la visita degli spazi espositivi del museo delle biciclette rievocando il legame…
"L'unica preoccupazione è che il mio non sia un percorso solitario"
Marco Santi (alessandrino, classe 1966), docente di ruolo di Teoria, ritmica e percezione musicale dal 2001 e dal 2017 vice-direttore presso il Conservatorio Vivaldi di Alessandria, è stato eletto nuovo direttore per il triennio 2023-26 della stessa istituzione in cui da anni lavora con 72 preferenze su 77 votanti.
L’elezione rappresenta una grande attestazione di stima e fiducia espressa dai docenti dell’Istituzione verso il proprio collega, unico candidato alla direzione: “Pongo la mia candidatura alla direzione del Conservatorio Vivaldi – le sue parole – L’istituto nel quale ho studiato e mosso i primi passi come docente, con un sincero spirito di servizio. Non mi spaventa il carico di lavoro che la direzione di un Conservatorio comporta. L’unica preoccupazione è che il mio non sia un percorso ‘solitario’, ma che sia sostenuto da rapporti leali di collaborazione e, quando sarà necessario, da una vostra sana critica costruttiva“.
Vivaldi e Museo AcDb: 'Musica da camera d'aria'
ALESSANDRIA - Paesaggi sonori costruiti ad hoc per accompagnare la visita degli spazi espositivi del museo delle biciclette rievocando il legame…
Anche il presidente del Conservatorio Vivaldi, professor Renato Balduzzi, ha manifestato piena fiducia nei confronti del neo direttore: “La direzione Gioanola è stata attiva ed autorevole, capace di favorire all’interno del Vivaldi coesione e spirito di squadra. Sono convinto che la direzione Santi continuerà nel medesimo senso, apportando altresì una sensibilità e una competenza gestionale che potranno aiutare il Conservatorio nel suo sviluppo futuro, anche tenuto conto che abbiamo in corso delicate e complesse operazioni di allargamento che ci vedono impegnati in una collaborazione ampia con il Comune di Alessandria e con altri enti operanti in città e provincia. Il Vivaldi è tuttora in crescita, il legame con il territorio è forte e convinto, gli studenti e le studentesse sono molto motivati e compartecipi del progetto complessivo dell’Istituto. Sono convinto che Marco Santi farà bene”.