Casalone: Basile, Filoni e Ghirlanda nel Green team
Il tecnico casalese, che ha preso il posto da ct di Ramondino, convoca i tre giocatori di Bertram e Novipiù
TORTONA – Edoardo Casalone, vice di Gianmarco Pozzecco nella Nazionale che prepara i Mondiali, guida la selezione Sperimentale, chiamata ma “Green Team“.
Una selezione – nel recente passato guidata da Marco Ramodino – che guarda al futuro e che per il primo raduno in vista delle due amichevoli con la Spagna (4 e 5 luglio), vede tecnico monferrino “pescare” anche dalle due squadre della provincia. Nella lista dei venti giocatori chiamati ci sono infatti anche i tortonesi Grant Basile, Niccolò Filoni ed il casalese Matteo Ghirlanda. “L’idea alla base del “Green Team” – spiega Casalone – è quella di creare una Nazionale che guardi al futuro della Maglia Azzurra. La novità del progetto è nella sua trasversalità: una Nazionale non convenzionale per provare a dare un’impronta nuova al movimento. Un gruppo con giocatori di età diverse con l’obiettivo di allargare ancora di più il bacino dal quale attingere”.
Particolarmente importante la chiamata di Basile, reduce dall’operazione alla mano, che con una presenza in Azzurro potrà essere schierato come Italiano nella prossima stagione della Bertram. Basile, Filoni e Ghirlanda si troveranno il 28 giungo a Roma. Partenza per la Spagna fissata per il 2 luglio.