Superpartes, Ultras da tutta Italia per Mario Di Cianni
ALESSANDRIA - La mentalità Ultras è anche questa: l'appartenenza. E il rispetto per la fede altrui. E', appunto, essere 'Superpartes', come la realtà nata nel 2013 dall'incontro, casuale, tra un romanista, Stefano, e un ...
ALESSANDRIA – La mentalità Ultras è anche questa: l’appartenenza. E il rispetto per la fede altrui. E’, appunto, essere ‘Superpartes‘, come la realtà nata nel 2013 dall’incontro, casuale, tra un romanista, Stefano, e un laziale, Nello. Che nel 2017 decidono di unire le amicizie nelle curve di tutta Italia: un incontro ogni anno, allargando la rete, nel 2023 hanno scelto Alessandria.
“Per rendere omaggio a Mario Di Cianni, che io non ho avuto l’onore di conoscere, e ho capito, però, dalle parole di chi ha avuto questo privilegio, che ho perso tanto. Sicuramente una bella persona”, sottolinea Stefano Malfatti. Oggi sono arrivati romanisti, laziali, fiorentini, atalantini, granata, genoani, comaschi, cosentini, sampdoriani, domani anche i vicentini.
E, naturalmente, il popolo della Nord, la casa di Mario: lo striscione ufficiale ‘Superpartes’ ai piedi della curva, accanto a quello di benvenuto dal gruppo ‘di casa’, tappa all’Osteria Fuori Centro, poi al Bar dello Stadio, stasera a La Boccia, domani da Hop e poi Dottor Seller. Anche con Anna e Simona Di Cianni e il piccolo Tommaso. Un clima bello, di amicizia, qualche sfottò, con il piacere di rivedersi, legami costruiti sugli spalti, anche su sponde opposte, e rinsaldati nel tempo.
“Questi incontri fanno bene a tutti noi – spiega Claudio Bartoli, da Genova, sponda rossoblù – Ricordiamo le persone che non ci sono più e che portiamo, però, sempre con noi, nei nostri cuori, a tufare con noi”. E il gruppo in marcia verso il Mocca canta proprio “Mario è qui con noi“