Alessandria, lo spettacolo della 1000 Miglia - gallery
Il primo cittadino ringrazia "il Comune e i partner che hanno permesso alla collettività di accollarsi costi minimi". E guarda ai prossimi eventi
Tanti alessandrini di ogni età hanno ammirato ieri, in una piazza Garibaldi che ha fatto da perfetto scenario, i ‘gioielli su quattro ruote’ della 1000 Miglia: la storica corsa ha infatti fatto tappa in città all’ora di pranzo e, a ventiquattr’ore di distanza, è arrivato il commento social del sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante.
“La 1000 Miglia è arrivata, si è fermata ed è ripartita – è la riflessione del primo cittadino – Ci pare che il suo passaggio abbia lasciato una diffusa soddisfazione nella città. Si tratta di un evento internazionale che ha mostrato il bello di Alessandria e di come il nostro capoluogo sia perfettamente in grado di ospitare una giornata di questa caratura”.
“Ci sono tante persone da ringraziare – prosegue – In primis il Comune e i suoi dipendenti e gli sponsor che hanno permesso alla collettività di accollarsi costi minimi e, soprattutto, sostenibili per la promozione e realizzazione di questa iniziativa. Grazie a Borsalino, Lombardi Metalli Recycling, Riccoboni Holding, Fondazione Slala, Antonella Dolci e Fratelli Garrone-Caffè Boasi”.
“Queste collaborazioni – sottolinea Abonante – nascono certamente per la volontà dei privati di contribuire alla vita della nostra comunità, ma prendono corpo grazie al lavoro che negli ultimi mesi abbiamo messo in campo: l’Amministrazione comunale, infatti, ha definito un dettagliato programma di eventi e ha licenziato un bando pubblico per la ricerca di sponsorizzazioni finalizzati alla realizzazione di eventi culturali e di marketing territoriale del livello che la nostra città merita. Per proseguire su questa strada e realizzare l’ampio programma previsto anche nei prossimi anni, chiediamo l’aiuto di tutte e tutti”.