Il vecchio Casale da solo, il nuovo Casale con Stay e Junior insieme?
La prima società con il Comune che prende le distanze, la seconda in Promozione, con Palazzo San Giorgio alle spalle
CASALE – «Colui che è stato protagonista di una gestione scellerata del Casale Calcio è in città, ma con queste persone non vogliamo parlare e trattare, devono risanare i debiti che hanno lasciato e abbandonare Casale».
Sono lapidari il sindaco Federico Riboldi e l’assessore allo Sport Luca Novelli nello smentire eventuali comunicazioni in corso della Console & Partners, proprietaria del Casale Fbc retrocesso in Eccellenza, col Comune.
Perché Servetti, Rizzieri e Montanari – distanti pochi metri da Palazzo San Giorgio, dove l’amministrazione ha fissato l’incontro di aggiornamento – si stanno muovendo: alcuni allenatori e genitori dei ragazzi del settore giovanile sarebbero infatti stati contattati millantando un possibile futuro della società che sì, porta il nome del Casale, ma che con la capitale del Monferrato non ha più niente a che fare.
La possibilità è stata categoricamente smentita: «ho parlato con alcuni degli esercizi creditori nei confronti della vecchia gestione, ma nessuno ha ricevuto alcun pagamento». Il futuro della vecchia società non riguarderà più in nessun modo – almeno istituzionalmente parlando – Casale.
«Abbiamo ben chiaro cosa fare. C’è già un patto per la nascita di una nuova società che onori la storia nerostellata e riprenda la strada iniziata nel 2012 con dirigenti casalesi e un settore giovanile di rilievo» assicura il primo cittadino.
Anche se non esplicitamente, è stato confermata la via che porterebbe all’unione di Junior Calcio Pontestura e Stay O’ Party (dopo l’addio di Franco Pastorello, patron e main sponsor della ‘vecchia’, a questo punto, Pastor Stay), Il vecchio .