Piscina comunale e Palacima: anche per loro si ricerca partner privato
L'amministrazione comunale vuole procedere con un partenariato pubblico-privato
La decisione di un gruppo di residenti della zona. Confronto aperto anche con l'Amministrazione
Alcuni cittadini che vivono o lavorano nelle zone della piscina comunale e di spalto Borgoglio, il 7 giugno hanno costituito un Comitato civico denominato “Piscina-Borgoglio”: obiettivo, spiegano, «promuovere tutte le iniziative utili a favorire il recupero e la valorizzazione di un’area della città che, dalla chiusura della struttura, vive in una situazione di visibile e obiettivo degrado».
Il Comitato intende raccogliere la partecipazione attiva del maggior numero di residenti o domiciliati nell’area descritta «per discutere e sostenere l’interesse degli abitanti a riprendere il benessere e la vivibilità di un quartiere che appare dimenticato e che, un tempo, era uno dei più apprezzati della città».
Piscina comunale e Palacima: anche per loro si ricerca partner privato
L'amministrazione comunale vuole procedere con un partenariato pubblico-privato
Anche per questo, «ci si prefigge di avviare un confronto propositivo e costruttivo con l’Amministrazione comunale e con tutti gli Enti a cui spetta la cura e la gestione delle aree pubbliche e della loro sicurezza. Nei prossimi giorni l’iniziativa verrà comunicata quanto più capillarmente possibile per consentire un’ampia partecipazione in grado di supportare le nostre proposte e la nostra azione».