“Sconfinamenti”, sei incontri con la firma di Bruno Morchio
Torna la rassegna creata dall'Enoteca Regionale che abbraccia tutto l'Ovadese
OVADA – Bruno Morchio aprirà l’edizione 2023 di “Sconfinamenti”, la rassegna letteraria curata dell’Enoteca di Ovada. Il giallista genovese non è solo ospite ma coordinatore del programma che include altri cinque appuntamenti. Morchio presenterà “La fine è ignota”, il suo noir più recente, giovedì 20 luglio, dalle 21 nella sede in via Torino 69.
Filo conduttore
«Volevamo – chiarisce il padre di Bacci Pagano definendo il filo conduttore degli incontri – promuovere una riflessione sull’incertezza che la globalizzazione sta producendo. Ma lo facciamo anche con libri piacevoli e divertenti».
Il 27 luglio, al collegio delle Salesiane di Mornese, Paolo Milone presenterà “Mille pozioni per uccidere la notte” con Arianna Destito Maffeo e Antonella Grandicelli. Il 27 luglio, presso il collegio delle Salesiane di Mornese, Paolo Milone racconterà “Mille pozioni per uccidere la notte” con Arianna Destito Maffeo e Antonella Grandicelli. Il 9 agosto, nella corte Dioniso di Silvano, Sara Morozzi dialogherà con Maurizio De Giovanni per “La donna invisibile”. Il 23 agosto nel centro storico di Castelletto d’Orba Gabriella Genisi racconterà il suo “Da Lolita Lobosco a Chicca Lopez”. Piazza Pesce a Molare ospiterà, il 12 settembre, Laura Guglielmi e Marino Magliani per “Cento anni di Italo Calvino”. A chiudere sarà Raffaella Romagnolo, vera ispiratrice della rassegna nel 2020 con l’anteprima del suo prossimo romanzo “Aggiustare l’universo”. L’appuntamento è per il 18 settembre a Ovada. «Siamo partiti con quest’avventura – spiega Mario Arosio, presidente dell’Enoteca Regionale – per portare spensieratezza in un 2020 così complesso. Continuiamo a ampliare i nostri orizzonti. “Sconfinamenti” è organizzato con il contributo della Fondazione Cra.