L’anno 22/23 al Balbo si chiude con la consegna delle borse di studio
CASALE - Ieri mattina nell’Aula Magna dell’Istituto Balbo sono stati consegnati il premio ‘Il valore di un sorriso’ in memoria dell'alunna del liceo classico Aurora Degiorgis e le borse di studio intitolate alle docenti Bruna ...
CASALE – Ieri mattina nell’Aula Magna dell’Istituto Balbo sono stati consegnati il premio ‘Il valore di un sorriso’ in memoria dell’alunna del liceo classico Aurora Degiorgis e le borse di studio intitolate alle docenti Bruna Fancelli e Franca Durando e all’ex presidente dell’Istituto Gianni Abbate. Una cerimonia che ha concluso l’anno scolastico 2022/2023.
Il riconoscimento Fancelli è stato consegnato a 22 allievi meritevoli del liceo scientifico e altri indirizzi: Alessio D’Ermilio, Costantin Rusu, Cesare Binotto, Tommaso Scagliotti, Elena Bosco, Costanza Costantinov, Melissa Meta, Letizia Lavazza, Teresa Ottone, Elena Prior, Carlo Camera, Hajar Mesk, Greta Brioschi, Camilla Fantino, Clelia Barretta, Carlotta Mazzucco, Giulia Bellanca, Matteo Chopov (classico), Linda Mesandra (comunicazione), Maria D’aria Ciorhan (linguistico), Elena Cafasso (scienze umane), Michela Mazzucco (scienze umane).
A questi nomi si aggiungono Maria Comignano, Camilla Bianco e Martina Vedelago che si sono aggiudicate la borsa di studio Durando, destinata ad allieve dell’indirizzo delle Scienze umane che si sono distinte per il loro rendimento nelle discipline scientifiche.
A Luca Miceli (classico) è stata assegnata invece la borsa Abbate 22/23, destinata ad un alunno che ha una grande passione per le discipline classiche sulla scia degli insegnamenti dell’ex preside.
Il premio ‘Il valore di un sorriso’ è andato invece a Samuele Valentino e ad Angsa Casale, per essersi distinti sul territorio per l’attenzione agli altri, ai bambini e per la passione per il bene della comunità. Tutto l’evento è stato animato dall’orchestra e dal coro della scuola.