Serata Zelig al Cristo: raccolti oltre 2mila euro
Grande successo per l'appuntamento, anche solidale, al Cento Incontro
ALESSANDRIA – Una serata da ricordare, con il quartiere Cristo capace – ancora una volta – di rispondere in maniera convincente e di svolgere un ruolo di rilievo anche in ambito solidale.
Ha riscosso grande consensi la serata andata in scena ieri, venerdì, al Centro Incontro: sul palco due tra i più noti comici di Zelig, Bruce Ketta e Daniele Raco, che hanno intrattenuto gli oltre cento partecipanti. Raccolti oltre 2mila euro, una parte dei quali sarà donato in beneficenza a Parent Project Aps, un’associazione di pazienti e genitori con figli affetti da distrofia muscolare infantile.
“Dal 1996 lavoriamo per migliorare la qualità della vita e le prospettive dei nostri bambini – ha spiegato il delegato territoriale Angelo Ficociello, salito sul palco – e oggi la nostra rete comprende circa 20mila persone tra famiglie, volontari, ricercatori e sostenitori”.
A margine della serata, Enzo Cirimele – presidente dell’Associazione Commercianti – ha consegnato una targa a Luca Bottiglieri, imprenditore impegnato nella realizzazione del parco calisthenics in via della Moisa.
Il venerdì sera al Centro Incontro con i comici di Zelig rappresenta un gustoso antipasto in vista del grande appuntamento del 24 giugno, quando al Cristo andrà in scena la Notte Bianca. E per sabato 1° luglio è già stato annunciato Urban Vibes, evento hip hop che coinvolgerà molti giovani.