Da questa settimana ripartite le linee Stat per Liguria e Adriatico
Tutto su orari, partenze e costi, rimasti invariati dall'anno scorso
CASALE – Le linee Stat per Liguria e Mare Adriatico sono tornate in funzione questa settimana. Nessuna novità per i costi dei biglietti: rispetto al 2022 il prezzo è rimasto invariato per le corse sulla Aosta – Ivrea – Casale – Varazze – Sanremo (che permette di raggiungere in 40 fermate tutte le località balneari del Ponente Ligure) e sulla Biella – Vercelli – Cattolica, con più di 35 fermate da Lido di Classe fino a Gabicceche.
Una scelta che, nel caso della Romagna, è anche una precisa volontà della dirigenza Stat, come precisa l’amministratore delegato del Gruppo, Paolo Pia. «Le località della Romagna sulla costa sono state relativamente meno toccate dall’alluvione di tre settimane fa e hanno saputo rapidamente riparare i danni per accogliere i turisti come sempre. Tuttavia, l’industria del turismo di quelle zone ha più che mai bisogno di essere sostenuta. Così come quella della Liguria, penalizzata dalle code per i lavori di manutenzione delle autostrade. Sono oltre 60 anni che lavoriamo con le strutture di queste zone e i loro clienti, mantenere invariati i nostri prezzi ci è sembrato il miglior modo per sostenerle».
Le partenze da Casale per le riviere sono da piazzale Silvio Pia. Per la Liguria dal 3 giugno avvengono ogni sabato e domenica, dal 12 giugno diventano ogni lunedì, giovedì, sabato e domenica, per poi trasformarsi in quotidiane dal 1 luglio al 4 settembre. Per l’Adriatico la linea ha debuttato con partenze ogni sabato, per poi intensificarsi, con corse che nei mesi centrali dell’estate diventano cinque alla settimana di cui una notturna (lun, gio, ven, sab, dom in andata e lun, gio, sab mattino/pomeriggio, domenica in ritorno).
Rimangono inoltre tutti i vantaggi degli scorsi anni, come la possibilità di affidarsi a mezzi ecologici (tutti i pullman sono garantiti Euro 6). Prezzi e offerte sul sito www.gruppostat.com.