Deg e Fabietto, nemici-amici alle finals
I due ex casalesi Davide Denegri e Fabio Valentini avversari nella sfida Cremona-Forlì che vale la Serie A
CASALE MONFERRATO – “Deg” e “Fabietto”. Davide Denegri e Fabio Valentini. Alle “Finals” di A2. I due registi made in Casale Monferrato, nati in provincia di Alessandria e cresciuti insieme nella cantera Junior, prima di debuttare in prima squadra, saranno dalla prossima settimana protagonisti della finale promozione in Serie A che vede di fronte Vanoli Cremona e Unieuro Forlì. Due ragazzi cresciuti “con il poster di Brett Blizzard (il giocatore a cui si sono ispirati negli anni alla Junior) appeso in camera, sognando di diventare giocatori professionisti, che sono ormai grandi e pronti al salto di categoria.
Leader delle loro squadre
Una bella soddisfazione e una bella occasione per Davide Denegri, il ragazzo di Serravalle Scrivia che a 25 anni si gioca una bella chance. Dopo il positivo biennio di Ravenna, quest’anno sotto la guida dell’ex Derthona Demis Cavina, “Deg” ha giocato una splendida stagione, vincendo la Supercoppa. Una stagione che ora può avere il migliore degli epiloghi.
Una bella soddisfazione e una bella occasione anche per il 24 enne Fabio Valentini (figlio di Andrea e fratello di Luca, che ha appena raggiunto la salvezza in A2 con il Monferrato Basket) che al primo anno lontano da casa ha fatto il botto sotto la guida di coach Antimo Martino e adesso vuole riportare una piazza storia come Forlì nella massima serie.
Sicuramente anche da Casale Monferrato e dalla provincia gli appassionati di basket seguiranno la serie promozione tifando per questi due ragazzi.