Alessandria, tre candidati per il ruolo di ds
Benedetto sta incontrando i possibili successori di Massimo Cerri: Ceravolo, Montanaro, Signorelli
ALESSANDRIA – “Il direttore sportivo? Entro giovedì prossimo“.
Enea Benedetto fissa una data per il primo ruolo tecnico ancora vacante, anche se Massimo Cerri, vicino alla firma con il Brindisi, sta lavorando e lo farà fino al 30 giugno.
“Ho incontrato Elio Signorelli e parlato con Antonio Montanaro“. Il primo è stato giocatore ad Alessandria e, come ds, ha ricoperto l’incarico soprattutto al Livorno con Spinelli, ma anche al Mantova e al Carpi. Montanaro, invece, era al Chieri, contratto prolungato solo pochi giorni fa, ma nelle ultime ore ha rassegnato le dimissioni, anche in previsione di un cambio societario nel club di Sorrentino.
Dall’elenco annunciato dal presidente manca Franco Ceravolo che, però, ha incontrato: per 12 anni responsabile degli osservatori della Juve, incarichi anche a Napoli e Roma, di recente consulente di mercato del Novara. Potrebbe essere favorito.
Signorelli, raggiunto telefonicamente, fa una premessa, “potrei valutare solo se ci fosse il gradimento della piazza. Se mancasse, meglio fare subito un passo di lato”.
Capitolo allentore: “Prima il ds, il tecnico sarà scelto dopo l’iscrizione“. Già, perché il 20 è la data spartiacque. “Quasi tutto pronto. Abbiamo anche pagato a tutti i tesserati il bimestre aprile – maggio – annuncia Benedetto – anche i contributi”. E la fideiussione? “Ci siamo quasi: dobbiamo decidere se bancaria o assicurativa”. Ci sono dieci giorni di tempo, compresi due weekend: non moltissimo per avere la garanzia regolare.
Oggi incontro, alle 18, al Moccagatta con il Centro Coordinamento Grigi Club. “Il budget? Magari lo dirò ai tifosi, ma ci sono altre priorità, ds e tecnico”.
E squadra: 14 sotto contratto, corrisponde al vero il mandato a Cerri a cedere più elementi possibili? “Detta così sembra una rivoluzione e, invece, non ci sarà. Ma se ci sono club interessati ai nostri, si valutano le proposte, per far posto ad altri. Però con Speranza il contratto è firmato”.
Tutti gli approfondimenti sul Piccolo in edicola.