Ora Cuspo e Gulliver vedono la promozione
Match ball Derthona che vale la B mercoledì al Camagna. Aironi in campo domenica a Rivalta Torinese per salire in C
ALESSANDRIA – Cuspo Alessandria e Gulliver Tortona. Due realtà emergenti a un passo da una doppia promozione che farebbe salire il livello della pallacanestro alessandrina.
In serie C Gold i ragazzi terribili della Gulliver Derthona BasketballLab che hanno sbancato Chieri (64-75) in Gara 1 con un Pietro Lisini da 17 punti (3/4 da tre) e mercoledì al PalaCamagna (20.30 con diretta streaming dell’incontro sulla pagina Facebook del Derthona Basketball Lab) si giocano il match ball per la promozione in B interregionale.
La squadra di Federico Tosarelli è, di fatto l’Under 19 del Derthona BasketBall Lab che ha conteso a Serravalle la promozione e ora si gioca lo spareggio per centrare comunque la categoria. Una B strategica per il reclutamento di giovani talenti di livello nazionale verso casa Bertram.
Cuspo, rimonta corsara
In serie C, invece, vuole assolutamente arrivare il Cuspo Alessandria di Sandro Ponta che ieri ha rimesso a posto il fattore campo andando a vincere con una clamorosa rimonta (da -20) a Rivalta Torinese sul campo dell’Atlavir (finale 64-68). Serie ora sul 2-1 per gli Aironi che domenica prossima, sempre in trasferta, proveranno a chiudere i conti e centrare una splendida promozione. Si gioca alle ore 18 al PalaCalvino di Rivalta Torinese. Eventuale gara 5 il programma il 18 giugno al PalaCima di Alessandria.