Walking Football: l’Italia campione d’Europa parla casalese
Grande successo in Francia per la nazionale over 50 del ct monferrino Massimo Linarello
MARSIGLIA – La nazionale italiana over 50 di Walking Football è campione d’Europa. Ed è un successo che più che mai parla casalese: alla guida degli azzurri c’è infatti il Ct moranese Massimo Linarello che nell’avventura francese terminata ieri col successo iridato ha portato con sé diversi elementi del calcio camminato casalese come Bruno Balbo e Paolo Libero.
Una marcia trionfale quella dell’Italia, che è stata in grado di tenere testa e addirittura avere la meglio su compagini come Inghilterra, Galles, Svezia e ha superato prima la Norvegia (2 -1) in semifinale e poi i padroni di casa francesi ai rigori dopo l’1 -1 dei tempi regolamentari.
Oltre ai sopracitati monferrini la rosa era composta da Desana, Guestri, Maestri, Torielli, De Bianchi, Baralis, Vendramin, Andolfo e Pretti. «Un’esperienza indimenticabile, con una grandissima prestazione della squadra che ha superato avversarie di tutto rispetto, anche se l’arbitro, in finale, non è stato del tutto impeccabile – racconta Linarello, bravo anche a gestire tatticamente la situazione contro i forti transalpini – Resta soltanto da dire che ‘i campioni dell’Europa siamo noi!’». Un successo che è naturale conseguenza del grande lavoro svolto dal movimento tricolore negli ultimi anni.