Amag, l’ambiente spiegato ai ragazzi
Stamattina a Felizzano, una lezione speciale per 300 studenti
FELIZZANO – Trecento studenti di Felizzano (dalla scuola d’infanzia alla secondaria) hanno partecipato, stamattina, alla “rivoluzione verde”, iniziativa voluta dal Gruppo Amag e finalizzata a far capire ai più giovani l’importanza della tutela ambientale.
L’evento si svolge oggi non a caso: si celebra, infatti, la Giornata mondiale dell’ambiente, durante la quale si promuove la sensibilizzazione verso un mondo ecosostenibile.
Dall’acqua alle api
A Felizzano, erano presenti anche 50 alpini, esponenti della Coldiretti, militi della Croce verde e ricercatori dell’Università del Piemonte orientale: tutti si sono impegnati a spiegare ai ragazzi tematiche ambientali, dal ciclo dell’acqua alla necessità di smaltire bene i rifiuti, passando per la vita delle api, la cui sopravvivenza è fondamentale per l’uomo.
Una giornata intensa, con teoria e prove sul campo, nella consapevolezza, come ha spiegato Marco Rivolta, direttore generale di Aral, che i bambini sono le “sentinelle dell’ambiente” se riescono a indurre i genitori a comportamenti virtuosi.
Al ‘Piccolo’ gli interventi di Chiara Bisio, ricercatrice dell’Upo; Marco Rivolta di Aral; Luca Cerri, sindaco di Felizzano; Emanuele Rava, amministratore delegato del Gruppo Amag.