“Alessandria: come si fa a tollerare la realtà di via Cavour?”
E' una domanda inevasa - "è ciò che mi chiedo ogni giorno, da molti anni" - quella di un lettore sulla realtà di via Cavour. "Ormai 24 ore su 24 e 365 giorni l'anno ci sono auto in sosta sui marciapiedi che impediscono il ...
E’ una domanda inevasa – “è ciò che mi chiedo ogni giorno, da molti anni” – quella di un lettore sulla realtà di via Cavour. “Ormai 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno ci sono auto in sosta sui marciapiedi che impediscono il passaggio ai pedoni – scrive – La cosa è ancora più grave se si considera che la via si trova tra i due parcheggi del centro più grandi. Non riesco a comprendere come sia possibile che le varie amministrazioni comunali che si sono susseguite nel tempo, compresa l’attuale, non abbiano mai voluto risolvere il problema e come mai le forze dell’ordine preposte a far rispettare il Codice della strada tollerino una situazione di questo genere, oltretutto causando un danno erariale alle casse comunali per i parcheggi non pagati e le sanzioni non irrogate”.
“Abbiamo più volte segnalato il problema – prosegue – ma nonostante le rassicurazioni non è mai stato fatto nulla. Eppure la soluzione c’è, è semplice, economica e attuabile subito: installare i paletti in tutta la via! Aggiungo che non solo non vengono installati dei nuovi paletti nelle zone mancanti, ma non vengono nemmeno sostituiti quelli caduti o rotti”.