A Libarna ritorna Classici in Scaena, tutto sull’edizione 2023
Domani lo spettacolo del laboratorio teatrale del Balbo 'Il Segreto di Prometeo'
SERRAVALLE SCRIVIA — Martedì 6 e mercoledì 7 giugno l’area archeologica di Libarna (Serravalle Scrivia) accoglierà la quarta edizione della rassegna ‘Un presente antichissimo – classici in scaena’. Tra le rappresentazioni anche quella de ‘Il segreto di Prometeo‘ del laboratorio teatrale del Balbo che salirà sul palco martedì 6 giugno alle 16.30.
Insieme al liceo casalese nei due giorni di festival si esibiranno l’Amaldi di Novi Ligure con ‘Antigone’, il Peano di Tortona con ‘Medea’ e l’Umberto Eco di Alessandria con ‘Le voci delle sirene’. La manifestazione è promossa dai quattro Istituti e dall’Associazione Libarna Arteventi.
Per il futuro l’idea sarebbe quella di valutare una collaborazione con altre realtà del territorio come il festival studentesco di Torino con lo scopo finale di diventare una delle più importanti manifestazioni teatrali del Nord Italia. L’ingresso alla rassegna di Libarna è gratuito e a numero programmato, per informazioni e per prenotare è possibile contattare gli Istituti e/o l’Associazione Libarna Arteventi.