Allagamenti ad Alessandria: altri video dei lettori
Nuovi video da parte di nostri lettori sui disagi provocati ad Alessandria, in particolare al rione Cristo, dal forte temporale…
Riaperto il sottopasso di via Maggioli, problemi in particolare nella zona sud della città e alla D3
ALESSANDRIA – ORE 22.52 – “Domani le scuole saranno regolarmente aperte“: a comunicarlo è il sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante.
Che prosegue: “Ringrazio la Polizia Municipale, i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile, il personale di Amag e le persone che ci hanno aiutato ad affrontare questo brutto pomeriggio. Il quartiere Cristo è stato quello più colpito da una vera e propria bomba d’acqua che ha causato molti allagamenti. La Protezione civile sta concludendo gli interventi ma la pioggia, la grandine e il vento hanno anche causato numerosi blackout, alcuni dei quali ancora in via di risoluzione da parte di Enel”.
Secondo il primo cittadino, “oggi l’abbiamo superata, anche se qualche garage di condominio è ancora a bagno e alcune vie sono ancora al buio. Questi eventi sono straordinari ma si ripetono ormai con incredibile regolarità e la nostra città, per evitare guai più grandi, ha bisogno di un aiuto per tornare a investire sulla manutenzione delle caditoie, delle strade e dei marciapiedi, ben oltre ciò che stiamo facendo con le risorse che il Comune ha a disposizione. È questa la principale ragione per cui lo scorso luglio abbiamo firmato un accordo con lo Stato, accordo che purtroppo, al momento, solo noi abbiamo rispettato“.
ORE 22.02 – Il sindaco Abonante sui social: “La Protezione civile sta finendo, Enel ancora al lavoro. Qualche garage di condominio è ancora a bagno e alcune vie al buio. Per alcune persone sarà una serata di lavoro, domani vedremo i danni“.
ORE 19.24 – Situazione in miglioramento in tutta la città e anche al rione Cristo, il più colpito dal maltempo del pomeriggio: si segnalano ancora zone senza energia elettrica, le squadre delle aziende interessate stanno intervenendo ove possibile, perché alcune cabine risultano ancora allagate.
Allagamenti ad Alessandria: altri video dei lettori
Nuovi video da parte di nostri lettori sui disagi provocati ad Alessandria, in particolare al rione Cristo, dal forte temporale…
ORE 18.51 – Elettricità ripristinata in alcune zone del Cristo; altre ancora in attesa dell’intervento Enel.
ORE 18.48 – Riaperto il sottopasso di via Maggioli, ma procedere con cautela sia in loco che in piazza Mentana. Allagamenti tra corso Romita e via De Gasperi.
ORE 18.06 – La cabina elettrica di via Vespucci è allagata. Non appena interverranno i Vigili del fuoco, Enel farà intervento di ripristino.
Alessandria: allagamenti al rione Cristo, i video dei lettori
Allagamenti al rione Cristo a causa del temporale di questo pomeriggio: strade allagate, così come garage e cantine. I video dei…
ORE 18 – Forti allagamenti anche in zona D3, dove sono già presenti i Vigili del fuoco. Alcuni semafori al quartiere Cristo sono fuori uso: tra corso Carlo Marx e via Casalcermelli procedere con prudenza. In via Aldo Moro, caduto albero secco.
ORE 17.42 – Calata l’intensità della pioggia su Alessandria, dopo il forte temporale con tanto di grandine che circa un’ora fa ha colpito la città e, in particolare, la zona sud. Proprio al Cristo, infatti, si segnalano i problemi maggiori, con strade e garage allagati.
Sui social è intervenuto anche il sindaco Giorgio Abonante: “Attualmente le criticità maggiormente rilevate sono: sottopasso di via Maggioli chiuso. Corso Acqui da Veneta Arredi verso la Scuola di polizia, molti allagamenti. Via del Coniglio subito dopo il passaggio a livello, allagamenti consistenti. La Polizia Municipale ha richiamato in servizio gli agenti reperibili. Tutte le strutture sono al lavoro. Evitate di uscire se non è indispensabile“.