Amag Ambiente, rinvenuto proiettile di mortaio
Artificieri in arrivo nella sede di viale Michel. Ignota, al momento, la provenienza
ORE 12.20 – “È un fatto grave che poteva mettere in pericolo delle persone, oltre a creare dei grossi disagi all’opertivitá di Amag Ambiente. Conferire i rifiuti in modo corretto é il principio della campagna di comunicazione che stiamo svolgendo sul territorio. É fondamentale sensibilizzare i cittadini a non gettare rifiuti pericolosi nei cassonetti”: queste le parole del presidente del Gruppo Amag, Claudio Perissinotto, su quanto accaduto stamattina.
“Troviamo regolarmente nei contenitori dei rifiuti indifferenziati materiali infiammabili come, ad esempio, batterie delle auto e telefoni cellulari. Questi possono creare incendi e piccole esplosioni sia negli stalli che negli impianti se non vengono intercettati anticipatamente dagli operatori. Al contrario, se portati nei centri di raccolta, vengono smontati, recuperati e finiscono nella filiera del riciclo”.
ORE 11.22 – Rinvenuto un proiettile di mortaio in una delle aree di conferimento di Amag Ambiente, nella sede alessandrina dell’azienda in viale Michel, nei pressi del cimitero.
Al momento non si conosce la provenienza del residuo bellico, sul posto sono in arrivo forze dell’ordine e artificieri. L’area è stata chiusa e il personale allontanato.