Borse di studio ‘Ivaldi’, domande entro fine mese
Fondi riservati a studenti meritevoli del Conservatorio e ai vincitori del Concorso nazionale di contrabbasso 'Benzi'
Il Comune di Alessandria, in rispetto delle ultime volontà espresse da Delfina Cellerino vedova Ivaldi, mancata nel 1957, mette a concorso alcune borse di studio denominate “Borse di studio Gustavo e Delfina Ivaldi” da assegnare a studenti meritevoli che frequentino il Conservatorio statale di musica ‘Antonio Vivaldi’ di Alessandria e ai vincitori del Concorso nazionale di contrabbasso ‘Werther-Emilio Benzi-XIV edizione’.
Le borse di studio ammontano complessivamente a 5.900 euro, ripartite in 3.400 euro per quelle riservate ai vincitori del concorso ‘Werther-Emilio Benzi XIV edizione’ e in 2.500 euro per 5 borse di studio da 500 euro ciascuna riservate ad allievi/e regolarmente iscritti ai corsi di Vecchio ordinamento, PreAccademici o Corsi accademici di I o II livello di contrabbasso e/o agli allievi del Dipartimento di strumenti ad arco (violinisti, violisti e violoncellisti).
La domanda, corredata da opportuna documentazione, dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Alessandria (piazza Libertà 1) entro e non oltre le ore 12 di venerdì 30 giugno 2023. In caso di spedizione, da effettuarsi esclusivamente a mezzo di Raccomandata R.R., farà fede il timbro postale.
La domanda dovrà essere indirizzata a: Commissione ‘Borsa di studio Gustavo e Delfina Ivaldi’-Settore Risorse Umane, Affari Generali, Politiche Educative e Culturali Servizio Sistema Educativo Integrato Comune di Alessandria-Via San Giovanni Bosco 53-15121 Alessandria.
Il bando di concorso ed il modulo per la domanda sono reperibili:
- al Servizio Sistema Educativo Integrato del Comune di Alessandria o alla Segreteria del Conservatorio “A. Vivaldi”
- scaricabili dal sito del Comune di Alessandria a questa pagina
- scaricabili dal sito del Conservatorio ‘Vivaldi’
Informazioni al Servizio Sistema Educativo Integrato del Comune di Alessandria allo 0131 213268 oppure alla Segreteria Didattica del Conservatorio allo 0131 051500.