Giro d'Italia e Giro-E, strade chiuse e divieti: ecco dove
Il Giro d'Italia entrerà in provincia da Voltaggio e arriverà a Tortona passando da Gavi e Serravalle. Divieti anche a…
La corsa ciclistica interesserà Arquata, Serravalle, Novi, Pasturana, Francavilla, Gavi, Carrosio e Voltaggio
NOVI LIGURE — Attenzione alla viabilità domani, venerdì 2 giugno, per il passaggio dell’84esimo Giro dell’Appennino, manifestazione ciclistica per professionisti il cui percorso si svilupperà tra Novi Ligure, Arquata Scrivia, Gavi e la val Lemme, per poi concludersi a Genova.
Il ritrovo è fissato in piazza Bertelli ad Arquata Scrivia, da cui i corridori partiranno alle 10.40. Lo start ufficiale però sarà dato alle 11.00 di fronte allo stabilimento Elah Dufour di Novi Ligure. Da lì la carovana si sposterà lungo la strada 35 bis fino all’incrocio con via Manzoni (ore 11.04), da cui entrerà in città per percorrere viale Rimembranza, via Crispi, via Acquistapace, viale dei Campionissimi (ore 11.08), via Bellini e via Mascagni.
Poi i ciclisti passeranno per Pasturana (ore 11.13), Francavilla Bisio (ore 11.17), Gavi (ore 11.31), devieranno verso Libarna attraversando la galleria della Crenna (ore 11.39), ritorneranno ad Arquata (ore 11.43) e da lì proseguiranno in territorio ligure verso Isola del Cantone, Ronco Scrivia e Borgo Fornari.
Successivamente la carovana rientrerà in Piemonte dal passo della Castagnola (ore 12.21) e attraverserà Voltaggio (ore 12.27) e Carrosio (12.35). A Gavi devierà verso la galleria della Croce dei Rossi (ore 12.40). Nuovo passaggio alla Crenna (ore 12.46) e ad Arquata (ore 12.52), da cui i corridori lasceranno definitivamente l’alessandrino per dirigersi verso il traguardo di Genova.
Giro d'Italia e Giro-E, strade chiuse e divieti: ecco dove
Il Giro d'Italia entrerà in provincia da Voltaggio e arriverà a Tortona passando da Gavi e Serravalle. Divieti anche a…