Aperte le iscrizioni per giovani artisti a ‘Pem Music Contest’ 23
In palio diverse borse di studio tra cui quella dell’Accademia Musicale Lizard di Ozzano
MIRABELLO – Dopo il successo della prima edizione, ha preso il via il nuovo ‘PeM Music Contest‘, il concorso riservato a solisti e gruppi fra i 18 e i 35 anni della provincia di Alessandria autori dei propri brani. Il bando, insieme alla scheda di iscrizione, è disponibile su www.pemfestival.it/pem-contest, www.facebook.com/paroleemusicainmonferrato e su www.facebook.com/enricoderegibus.
La scadenza per iscriversi sarà il 10 luglio e partecipare è gratuito. Fra tutti gli iscritti verranno selezionati fra i tre e i cinque artisti che accederanno alla fase finale del concorso, dal vivo e che si terrà a settembre al Country Sport Village nell’ambito del ‘PeM Festival. Parole e Musica in Monferrato’.
Al vincitore andranno una targa e vari bonus, a partire da una borsa di studio di 800 euro a copertura di costi relativi all’attività musicale. Inoltre l’Accademia Musicale Lizard di Ozzano Monferrato assegnerà a propria scelta una menzione speciale a uno dei finalisti, consistente in una borsa di studio di 500 euro.
Il concorso è organizzato nell’ambito del ‘PeM Festival! Parole e Musica in Monferrato‘, la manifestazione piemontese di incontri, racconti e canzoni che si svolgerà fra fine agosto e inizio ottobre in vari comuni, con capofila San Salvatore Monferrato. Nel 2023 arriva alla 18esima edizione. Fra gli ospiti degli scorsi anni, ci sono stati artisti e intellettuali come Diodato, Malika Ayane, Morgan e moltissimi altri.