Margara, non soltanto golf: tre giorni di cultura (e visite col Fai)
Da venerdì a domenica un evento in cui «arte e cultura saranno veicolo di promozione di un territorio ricco di storia e fascino»
È stata scelta la città di Torino per presentare un evento che avrà per teatro un paese. Anzi, il golf club Margara, nel territorio comunale di Fubine dove, da venerdì a domenica si svolgerà il festival ‘Margara racconta il Monferrato’, evento in cui «arte e cultura saranno veicolo di promozione di un territorio ricco di storia e fascino».
A dare appuntamento al pubblico saranno anche scrittori di fama nazionale, artisti e attori che proporranno performance e installazioni sul tema della botanica e del Monferrato. Fondamentale, poi, il Fai con un programma di visite guidate alla scoperta dei gioielli di Casale e delle aree limitrofe Tra i tanti spicca il progetto artistico ‘Spatia Motus (distese d’emozioni)’, nato dal dialogo creativo tra Iris Devasini e Chiara Galliano che tra opere materiche, installazioni e fotografia, sintetizzano il potenziale umano in sintonia con il Monferrato e il suo paesaggio.
La kermesse culminerà alla Terrazza del Golf Club nella serata di sabato con il concerto della band folk rock Yo Yo Mundi e le letture di Gian Marco Griffi, Giulio Mozzi e Piera Ventre. Domenica, invece, gara di golf. L’ingresso è sempre libero, info su questo sito.