Gara 2 non c’è. Bertram spazzata via
Durissima lezione sul campo della Virtus. Tortona finisce sotto di 30 (108-78). Infortunio a Christon. Venerdì gara 3 a Casale
BOLOGNA – La reazione non c’è. Gara 2 peggio di gara 1. Bertram dura solo 6’ e poi viene spazzata via dalla Virtus Bologna (108-78) trascinata da Abass e Mickey. Dal parziale virtussino a cavallo di primo e secondo quarto la partita non torna più indietro (55-40 all’intervallo lungo).
A peggiorare la situazione per i bianconeri l’infortunio alla fascia plantare di Semaj Christon che andrà valutato. Unica nota positiva il debutto di Cameron Hunt, lanciato nella mischia al posto di Harper e che ha chiuso con 15 punti. Ora la serie (2-0) si sposta a Casale Monferrato per la gara 3 che si gioca venerdì (ore 21). Bologna ha dimostrato di poter chiudere i conti agevolmente, Tortona proverà a salvare l’onore. Ma i valori in campo sono finora troppo sbilanciati.
Le voci
Così coach Marco Ramondino al termine della gara: “Credo che noi saremmo potuti stare in partita un po’ di più facendo canestri ben costruiti e facendo meno errori. Come in gara 1 abbiamo fatto errori non forzati e di frustrazione. La mia analisi la posiamo fare solo sulla prima parte della partita perché poi la Virtus ha dominato la gara. Hunt? Ha fatto tante cose buone con l’energia e l’approccio che ci aspettavamo da lui”.
I numeri
Finale: 108-78
Parziali: 23-20, 55-40, 80-58
Quintetti: Bologna con Hackett, Belinelli, Cordinier, Shengelia, Jaiteh. Tortona con Christon, Hunt, Macura, Daum, Cain.
Punti: Mickey 20 (Bologna), Daum 17 (Tortona)
Rimbalzi: Jaiteh 10 (Bologna), Severini e Daum 5 (Tortona),
Assist: Pajola 7 (Bologna), Macura 5 (Tortona),
Mvp: Mickey (Bologna)