Mensa scolastica, Filcams Cgil e Uiltucs Uil proclamano lo stato di agitazione
I segretari Isgrò e Settimo: "Carichi di lavoro sempre più pesanti e intollerabili. E tante cose che non vanno"
La coordinatrice Paola Bisio: "Vogliamo far ascoltare la nostra voce, raccontare la nostra storia ed esprimere i nostri bisogni"
E’ nato il Coordinamento Pari opportunità della Uil Pensionati dell’area vasta di Alessandria: il sindacato già nel 2019 aveva dato il via al coordinamento confederale, oggi anche la numerosa categoria dei pensionati e delle pensionate ha fortemente voluto istituire un coordinamento femminile al suo interno.
La coordinatrice è Paola Bisio, che ha assunto la carica e illustrato un programma ricco di priorità all’insegna dell’inclusività e con un particolare focus sui cambiamenti che le donne affrontano in questa fase di vita, passando da lavoratrici attive a pensionate: “La società invecchia e anche il contributo delle donne della nostra età è importante. Vogliamo far ascoltare la nostra voce, raccontare la nostra storia ed esprimere i nostri bisogni”.
Mensa scolastica, Filcams Cgil e Uiltucs Uil proclamano lo stato di agitazione
I segretari Isgrò e Settimo: "Carichi di lavoro sempre più pesanti e intollerabili. E tante cose che non vanno"
Luigi Ferrando, segretario della Uil Pensionati dell’area vasta di Alessandria, si è detto contento di questo momento e disponibile a sostenere progetti e iniziative che verranno proposti, invitando tutte le componenti a prendere la parola e a non stare più ai margini. Ferrando, come coordinatore delle aree del Piemonte Sud per la Uilp regionale, ha annunciato un’analoga iniziativa nell’area vasta Asti-Cuneo.
Presenti all’incontro anche la responsabile regionale Uilp Patrizia Ciocchetti, la Coordinatrice regionale Pari opportunità e Politiche di genere Adele di Meo, il segretario generale Uil Pensionati Lorenzo Cestari e il segretario generale Uil Alessandria Claudio Bonzani.