Alessandria, domani Benedetto incontra Lauro e Cerri
Il ds ha ancora un anno di contratto con i Grigi
ALESSANDRIA – Il contratto di Maurizio Lauro scade il 30 giugno, perché il rinnovo sarebbe stato automatico solo se i Grigi si fossero salvati senza spareggi. Quello di Massimo Cerri no, perché nell’accordo sottoscritto a fine luglio 2022 c’era la clausola del prolungamento in caso di salvezza dell’Alessandria. Anche passando per i playout.
Così, nell’incontro di domani pomeriggio in sede non è così scontato che la decisione sia la separazione: il presidente Enea Benedetto li ha convocati entrambi, e soprattutto per il ds non è da escludere una prosecuzione, sempre che lo stesso Cerri non abbia altre offerte, in Lega Pro, che lo spingano a chiudere prima il suo rapporto conla società grigia.
La posizione dell’allenatore è diversa e per lui ci sarebbe una proposta della Nuova Sambenedettese, che punta a vincere la D.
Domani le scelte sul management tecnico, le prime per valutare i giocatori sotto contratto, chi rientrerà dal prestito, come Palombi, soprattutto la squadra che si vuole allestire. Con una scadenza che si avvicina: entro il 20 giugno domanda di iscrizione e fideiussione.